Lo scorso post ha presentato cinque tipi di siti web che abbiamo notato facendo ricerche sullo stato attuale della comunicazione delle società quotate.

Questa volta ci concentreremo sulle tre categorie migliori, ma sempre migliorabili, dello scenario introdotto precedentemente.


È una categoria di siti web sovraccarichi di informazioni, veicolate tramite un linguaggio prevalentemente testuale. I media digitali seguono logiche diverse da un documento scritto. Per migliorarne la leggibilità possiamo prevedere una serie di attività:
  • Selezione dei contenuti testuali con rimandi ad approfondimenti
  • Dividere le informazioni in più pagine, collegate tramite interlink
  • Studio e implementazione dell’aspetto visuale e di usabilità del sito
  • Creazione di uno storytelling in forma di video, immagini aziendali storiche, illustrazioni

Anche l’occhio vuole la sua parte, non limitarti ad un copia-e-incolla di testi! Contattaci per trasformare un sito sovraccarico in uno strumento web più fruibile e memorabile inserendo immagini che valgano più di mille parole.

Anche in questo campo è opportuno evitare l’estremo opposto: tutta apparenza e poca sostanza. Puoi presentarti con un sito alla moda fatto da agenzie di grido, ma senza le informazioni giuste rimarrà una vetrina poco credibile e non uno strumento per farti conoscere meglio dagli stakeholder di riferimento:

  • investitori attuali e futuri
  • dipendenti
  • clienti
  • fornitori
  • distributori
  • media
  • società civile e comunità territoriali

Contattaci per integrare la presenza online istituzionale con contenuti rilevanti per chi determina il futuro della tua società.

Non c’è bisogno di essere pionieri del proprio settore, una buona presenza web è il traguardo a cui vogliamo far arrivare i nostri clienti tramite il corretto bilanciamento fra forma e contenuto. Anche quando l’obiettivo è raggiunto, i veri eroi non si fermano mai. I media digitali sono dinamici e si tengono in vita grazie a un perfezionamento continuo e organizzato:

  • Strutturazione di piani editoriali multicanale (web, articoli, social)
  • Inserimento di sezioni riguardanti i report periodici
  • Aggiornamento sulla base di nuovi obiettivi e tappe importanti per la società

Non fermarti a una buona presenza online, contattaci per tenerla viva tramite un piano di aggiornamento progettato in tutta calma.