Lanciamo ufficialmente con questo post il restyling di serviflab.it e diamo il via a questa pagina che tratterà periodicamente storie di passione corporate e tematiche attinenti al mondo della comunicazione creativa.

Abbiamo deciso di rinnovare il sito per raccontare quello che ci rende unici attraverso un contenitore funzionale e diretto. Particolare attenzione è stata dedicata alla selezione dei progetti che ci hanno accompagnati nel corso di questi quattro anni di attività, e sarà dedicata a quelli che verranno inseriti periodicamente. Questa sezione è invece dedicata a raccontare il nostro punto di vista sui risvolti della comunicazione, i dietro le quinte e gli approfondimenti che ogni progetto ci porta a scoprire.


Vorremmo continuare a suscitare curiosità per il mondo della cultura visuale, mostrare tutte le potenzialità del linguaggio visivo d’autore ed estenderle alla comunicazione corporate tramite progetti creati su misura. La comunicazione istituzionale può migliorarsi costantemente grazie ad una visione strategica di medio lungo termine, sostenuta e combinata con un approccio visivo aggiornato e attuale.

La realizzazione di infografiche, di icon set, di visual illustrati e fotografici pensati appositamente per un brief di comunicazione corporate è funzionale alla resa di un progetto unico nel suo genere e completo, che valorizzi le informazioni favorendone la memorabilità, oltre che la comprensibilità immediata.

Per questo abbiamo deciso di intraprendere un progetto che coinvolga periodicamente illustratori e fotografi uniti dalla stessa passione per le arti visive, per la comunicazione e l’editoria. A ciascuno verrà infatti richiesto di dare il loro punto di vista, interpretando un tema a noi caro che racchiude perfettamente la nostra identità “una storia di passione corporate”.

La prima copertina della nostra homepage è realizzata dell’illustratore Massimiliano Marzucco, in arte Imateenager, che ha creduto con noi nel progetto SERVIFLAB e ha contribuito negli anni a farlo crescere. Massimiliano ha sviluppato uno stile personale che richiama l’illustrazione americana e che ha raccolto l’interesse di brand come Vans e di riviste editoriali come Riders Magazine e Sport Tribune. Con noi si è formato sulla comunicazione corporate sviluppando infografiche e illustrazioni per diversi progetti.

Non resta che invitarvi ad esplorare il nuovo sito e continuare a seguire le storie.