Da sempre ci battiamo contro gli stereotipi sul B2B che vedono la comunicazione corporate come distaccata e impersonale. Per fare questo ci domandiamo costantemente che cosa intendiamo per comunicazione corporate. Come differenziare questo settore dalla comunicazione B2B senza rinunciare ad una connotazione Human to Human?

Abbiamo provato a rispondere prendendo spunto dalla mitica scuola di Palo Alto, il gruppo formato da menti del calibro di Gregory Bateson, Erwing Goffman e Paul Watzlawick. Nel 1967, nella culla dell’odierna Silicon Valley, svilupparono i 5 assiomi della comunicazione umana.

Di seguito le nostre risposte per rendere la tua comunicazione corporate sempre più coinvolgente:


I siti web istituzionali obsoleti sono un viaggio indietro nel tempo per i tuoi stakeholder. La nostra soluzione è sviluppare strategie per migliorare la tua presenza online.


Comunicare le attività sulla sostenibilità aziendale trasforma un investimento in contagio virtuoso. La nostra soluzione è realizzare la comunicazione corporate sulla sostenibilità e la CSR.


Il numero di fornitori è direttamente proporzionale il tempo che sprecherai a seguirli. La nostra soluzione è occuparci di tutte le fasi dei tuoi progetti di comunicazione corporate.


I contenuti troppo complessi generano complessi psicologici ai tuoi pubblici di riferimento. La nostra soluzione è creare corporate storytelling per rendere coinvolgenti i tuoi contenuti.



Il giusto apporto di creatività favorisce la chimica tra te e i tuoi stakeholder. La nostra soluzione è sviluppare creatività e visual su misura per ogni progetto corporate.

Contattaci per iniziare subito ad applicare gli assiomi alla tua comunicazione corporate.