Unieuro

Dopo aver rielaborato il sito corporate di Unieuro per riallinearne i contenuti agli interessi degli stakeholder, ci siamo dedicati ad una seconda release arrichita dalle tematiche di sostenibilità. Per la nuova sezione abbiamo analizzato, sintetizzato, visualizzato e organizzato per il web i contenuti principali della Dichiarazione di Carattere Non Finanziario. Tutto l’impegno, le politiche e la gestione dei temi di sostenibilità di Unieuro sono facilmente fruibili online oltre che in formato pdf e nel report cartaceo.

Impatto

Il risultato è un portale istituzionale approfondito, dotato di un piano di sviluppo per il prossimo futuro. La pagina corporate oggi consente ai possibili investitori ed ai media di consultare un ritratto esaustivo della Società e della sua strategia, sia da un punto di vista finanziario che di responsabilità. Si tratta di un passo fondamentale in un’ottica di trasparenza nei confronti dei propri stakeholder.

ll progetto è stato articolato in cinque fasi operative.

Prima fase
IDENTIFICAZIONE

Definizione delle categorie di contenuto fondamentali per gli stakeholder istituzionali sulla base di ricerche di settore.

Seconda fase
DIAGNOSI

Verifica dei contenuti preesistenti e delle categorie da integrare per completare il sito, oltre alla definizione delle informazioni da visualizzare graficamente.

Terza fase
ALBERATURA

Stesura della nuova struttura del sito e di logiche di navigazione più user friendly che tengano conto degli obiettivi verso gli stakeholder.

Quarta fase
CONTENUTI

Ricerca dei materiali preesistenti, editing finalizzato alla messa online e sintesi dei concetti principali da veicolare agli stakeholder.

Quinta fase
GRAFICA E SVILUPPO

Sviluppo e implementazione delle pagine del sito, creazione delle infografiche e selezione delle immagini da inserire in ciascuna sezione.