Unieuro

Con la quotazione di Unieuro si è presentata l’occasione di rielaborare il sito corporate per completarlo e riallinearne i contenuti con gli interessi degli stakeholder.

Impatto

Il risultato è un portale istituzionale approfondito e dotato di un piano di sviluppo per il prossimo futuro, che consenta a possibili investitori ed ai media di consultare un ritratto esaustivo della Società e della sua strategia.

ll progetto è stato articolato in cinque fasi operative.

Prima fase
IDENTIFICAZIONE

Definizione delle categorie di contenuto fondamentali per gli stakeholder istituzionali sulla base di ricerche di settore.

Seconda fase
DIAGNOSI

Verifica dei contenuti preesistenti e delle categorie da integrare per completare il sito, oltre alla definizione delle informazioni da visualizzare graficamente.

Terza fase
ALBERATURA

Stesura della nuova struttura del sito e di logiche di navigazione più user friendly che tengano conto degli obiettivi verso gli stakeholder.

Quarta fase
CONTENUTI

Ricerca dei materiali preesistenti, editing finalizzato alla messa online e sintesi dei concetti principali da veicolare agli stakeholder.

Quinta fase
GRAFICA E SVILUPPO

Sviluppo e implementazione delle pagine del sito, creazione delle infografiche e selezione delle immagini da inserire in ciascuna sezione.