Unieuro

Unieuro ci ha scelti ancora una volta per raccontare i propri risultati annuali, in un’ottica di valorizzazione dei traguardi raggiunti. Quest'anno lo storytelling esce dal report e dal pdf per arrivare a tutti anche sul canale LinkedIn.

Nell’ultima edizione abbiamo voluto celebrare su LinkedIn e sull’annual report il primato economico raggiunto dal Gruppo tramite uno storytelling incentrato sul management team e sui dati chiave. Dietro a risultati annuali sorprendenti c'è infatti un impegno costante.

La leadership di Unieuro diventa protagonista dei visual, in cui i manager di ogni area operativa raccontano gli aspetti cruciali della crescita. Cinque grandi numeri dimostrano cosa vuol dire essere diventati i primi in Italia.

Per massimizzare la diffusione e consolidare la comunicazione nei confronti degli stakeholder, abbiamo veicolato lo storytelling attraverso un piano editoriale social. I post su LinkedIn hanno ottenuto fino a duecento like e suscitato interazioni nei commenti. Veicolare i risultati annuali sui canali social istituzionali aiuta a consolidare i rapporti con la comunità finanziaria e con target istituzionali che raramente consultano la reportistica

EDIZIONI PRECEDENTI
Nella prima edizione abbiamo ideato e sviluppato uno storytelling introduttivo incentrato sull’equity story del Gruppo, raccontata attraverso il ruolo di Unieuro nelle vite dei consumatori. Successivamente ci siamo concentrati sulla valorizzazione del concetto di Omnichannel, per sottolineare la particolarità di Unieuro nel mercato italiano come unico player in grado di consolidare i propri canali di vendita.