FILA

Lo storico brand di articoli per l’arte, la creatività e il disegno ci ha richiesto una corporate presentation sintetica ed esaustiva. Abbiamo identificato i contenuti adeguati e sviluppato una presentazione con taglio editoriale, resa unica da una linea grafica identificativa e texture create totalmente a mano libera.

La corporate presentation è stata studiata per la STAR conference del Mercato MTA di Borsa Italiana e in generale come strumento di comunicazione rivolto agli investitori. Per la realizzazione dei contenuti testuali in lingua inglese, abbiamo sviluppato un indice ottimale e lo abbiamo integrato, occupandoci della stesura dicontenuti più adeguati per la tipologia di target.

Linea grafica ispirata al prodotto

La linea grafica coordinata che abbiamo creato è volta a guidare la lettura con texture ed elementi grafici a mano libera, che rimandano ai prodotti di belle arti di FILA lungo tutto il documento. Un nuovo carattere tipografico è stato individuato per caratterizzare la pubblicazione istituzionale. La corporate presentation è stata infine corredata da un format di grafici modificabile dal cliente in autonomia, in modo da renderla ancora più funzionale e aggiornabile.

Un sistema di icone e grafici funzionali

La consultazione è facilitata anche da una serie di icone abbinate ai concetti, sempre realizzate a partire da disegni a mano libera in coerenza con il mondo del brand.  A corredo abbiamo inserito un format di grafici modificabile dal cliente in autonomia.