Sisal

In concomitanza con gli Europei di calcio, Sisal ha richiesto la realizzazione di una campagna di video social per creare awareness sul prodotto Eurojackpot, presente in 18 paesi dell’Unione Europea. 

Il concept che ha guidato tutto il progetto è l’ideazione di brevi sketch messi in scena da un commentatore sportivo in modo da collegarsi all’evento in corso e veicolare informazioni sul prodotto. La proposta prevedeva lo studio di un personaggio in plastilina che facesse da mascotte e la realizzazione di una mini-serie di video animati con la tecnica dello stop-motion.

La realizzazione del progetto è stata affidata all’animatrice Anna Ciammitti, specializzata in questa tecnica complessa ed affascinante di alto livello estetico. Il trattamento in plastilina è stato scelto per l’impatto e la memorabilità di una produzione con una forte componente artigianale
 

Engagement sui Social

I video sono stati corredati da una serie di contenuti quali gif animate e meme, pubblicati sui canali social del brand come instant marketing seguendo l’esito delle partite.

Per dare continuità al personaggio sono state infine create delle cartoline estive ambientate nei paesi europei partecipanti al gioco. In modo da favorire l'engagement del sito web, i visitatori sono stati coinvolti da una call to action che invitava a indovinare i paesi in cui erano ambientate le cartoline.