Enav

Il linguaggio del reportage fotografico d’autore è stato scelto per questo storytelling, volto a far comprendere meglio le complesse attività svolte da ENAV per il controllo della navigazione aerea. 
 

I sette luoghi chiave della Società scelti come location raccontano l’importanza delle persone, mostrando la loro realtà quotidiana in contatto con la tecnologia. L’approccio giornalistico dei testi è combinato ad immagini di alto livello estetico, con l’obiettivo di trasmettere i punti di forza del Gruppo. Michele Borzoni è il fotografo selezionato per questo progetto, un talento attivo nella scena fotografica italiana e internazionale, con esperienze editoriali e documentaristiche di spessore. Nel suo lavoro con il collettivo Terra Project abbiamo riconosciuto uno sguardo in grado di portare valore aggiunto allo storytelling aziendale. 

Lo storytelling è stato utilizzato sui canali di comunicazione istituzionali della società e sulla relazione annuale. Oltre ai testi ed agli scatti fotografici sono stati sviluppati l’icon set e le infografiche adatte a veicolare i dati fondamentali estrapolati dalla documentazione esistente.