Gruppo Acsm Agam

Far conoscere ai cittadini una multiutility in espansione grazie ad una campagna multisoggetto ed allo sviluppo di una strategia sul territorio.

Per conferire un’identità al progetto è stato ideato un logo abbinato al payoff, ispirato ai numerosi gruppi Facebook nominati
“sei di qui se”. In tal modo è stata incentivata la riconoscibilità dell'iniziativa.

Web e Social

È stato creato un sito web di campagna per raccontare il legame fra l’iniziativa e il brand oltre che per veicolare le attività e partecipare ai concorsi.
La pagina Facebook della campagna ha divulgato le attività in corso, raccogliendone le testimonianze all’interno di un piano editoriale centrato sulle specificità locali, arricchito da reportage, illustrazioni e animazioni create ad hoc. La pagina ha costituito una base di utenti per lanciare successivamente la presenza online del Gruppo Acsm Agam.

Oltre alla campagna multisoggetto ed al piano editoriale social, la strategia ha previsto una serie di eventi ideati sulla base delle specifiche dei Comuni coinvolti: eventi culturali, sportivi e concorsi realizzati tramite un contatto diretto con i sindaci. Ognuno degli eventi inclusi nell'iniziativa è stato documentato con immagini e video di qualità in modo da poterne raccontare lo svolgimento alla stampa e sui canali istituzionali.