Reno De Medici

Reno de Medici, leader italiano e secondo in Europa nella produzione di cartoncino a base riciclata, ci ha scelti per dare una nuova forma estetica ai risultati annuali. Abbiamo colto questa opportunità partendo dall’ideazione di un concept in grado di valorizzare il core business dell’azienda.

Tutti i titoli di ogni sezione e il layout infatti, sono stati realizzati con il cartoncino a base riciclata a marchio RdM. Ne risulta un documento prezioso e unico nel suo genere per chi lo consulterà.

Valorizzare il prodotto con il paper cut

Abbiamo quindi scelto di sviluppare fisicamente ogni elemento grafico come le lettere dei titoli, le icone, i grafici e i numeri presenti nell’indice e nei divisori, utilizzando il cartoncino del Brand. Per ottenere il massimo risultato estetico ci siamo affidati a degli esperti del paper cut che, sotto la nostra art direction, si sono occupati di modellare uno ad uno e completamente a mano i visual.

L’importanza dei dettagli

Grazie a questa tecnica ogni dettaglio è stato particolarmente valorizzato ed evidenziato. L’intera linea grafica è stata realizzata con l’obiettivo di potenziare e sottolineare la qualità del prodotto di Reno de Medici.